“And the day came when the risk to remain tight in a bud was more painful than the risk it took to blossom.”
Advanced SEO Tool nella sua nona edizione propone un percorso di alta formazione che, tra i diversi temi trattati, si concentra sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale alla SEO. Ricorda che puoi partecipare all’evento in aula a Bologna oppure, se preferisci, in modalità online attraverso la piattaforma interattiva ibrida.io!
SEO Specialist e Consulenti SEO
Advanced SEO Tool è rivolto ai professionisti più esperti, che lavorano già a un livello avanzato e hanno bisogno di processi scalabili e replicabili. Grazie al programma e agli interventi pratici (entrambi basati su conoscenze più evolute) l’evento si pone come momento di formazione ideale per chi ha già ottime conoscenze sulla SEO e vuole implementare le proprie competenze o riqualificarsi per un nuovo lavoro.
Aziende e Agenzie di sviluppo web
L’evento è rivolto ad aziende o agenzie che si occupano di sviluppo web o hanno comunque un reparto interno che se ne occupi e professionisti esperti che vogliano aggiornarsi e formarsi con un evento avanzato sulla SEO, con il quale sarà possibile ottenere nuove idee da sviluppare e avere delle linee guida da seguire per creare siti orientati alla SEO e alle migliori performance.
Web Marketing Manager
Advanced SEO Tool è pensato anche per chi ha bisogno di rimanere aggiornato sulla SEO per farsi un’idea del mercato e capire se il prodotto che si vuole acquistare ne rispetti gli standard e sia di qualità. La praticità dell’evento, insieme agli interventi, offre un panorama utile per la comprensione anche degli aspetti più tecnici.
SEO e intelligenza artificiale per i testi
Una giornata in compagnia di relatori di spicco del panorama SEO, formazione avanzata e networking assieme ai professionisti presenti: il 29 marzo, presso lo Zanhotel Europa, SEO specialist, consulenti e web agency avranno l’opportunità di ottimizzare il proprio lavoro con la Search Engine Optimization.
È fissato per il 29 marzo, presso il Zanhotel Europa a Bologna, l’appuntamento con la 7a edizione di Advanced SEO Tool, l’evento avanzato sugli strumenti SEO firmato Search On Education, business unit formativa di Search On Media Group: dal 2007 ad oggi, il gruppo ha contribuito alla formazione di oltre 250.000 persone in Italia organizzando numerosi appuntamenti ed eventi formativi rilevanti in ambito digitale. Dopo gli oltre 200 professionisti intervenuti nel 2018, anche la 7a edizione di Advanced SEO Tool è pronta ad accogliere nuovamente SEO specialist, web marketing manager e web agency per una giornata di formazione avanzata. L’obiettivo dell’evento è ottimizzare i processi di lavoro attraverso l’approfondimento nell’uso di strumenti avanzati per la SEO e trasmettere nozioni, best practice e input tecnici da applicare in ufficio. L’evento Interventi di qualità, dal taglio tecnico e avanzato, tool e speech orientati sui principali key points di un progetto SEO (dalla web e competitor analysis alla link building, dalla keyword/keyphrase strategy alla user and search experience): questi gli ingredienti che faranno di Advanced SEO Tool una giornata di approfondimento pratico, permettendo ai partecipanti di integrare nelle loro attività e task strumenti in grado migliorare concretamente il proprio lavoro.
Accanto alla formazione e allo studio tecnico della Search Engine Optimization, ampio spazio anche ai momenti di networking, durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i relatori e con tutti gli operatori del settore presenti. Il Programma Il programma della 7a edizione sarà suddiviso in 7 macro-aree e composto dagli interventi di relatori di spicco del panorama SEO nazionale, tra cui Andrea Pernici, Filippo Trocca, Giorgio Taverniti, Enrico Altavilla, Marco Quadrella, Martino Mosna, Paolo Dello Vicario, Giulia Cipolloni, Giovanni Sacheli e Alessio Nittoli. Durante gli speech si parlerà di tool fondamentali per i professionisti SEO, come Search Console, Screaming Frog, Semrush e Majestic, ma anche di Pyton, Link Building, Digital PR, Data Studio e Google Analytics.