sem manager
  • HOME
  • SERVIZI
  • CHI SIAMO
    • TEAM
      • CONSULENTE WEB MARKETING
      • COPYWRITER
      • SOCIAL MEDIA MANAGER
      • E-COMMERCE MANAGER
      • SEO SPECIALIST
      • WEB DEVELOPER
    • LA NOSTRA MISSION
  • CLIENTI
  • NEWS
  • CONTATTI
Scrivici
logotype
  • HOME
  • SERVIZI
  • CHI SIAMO
    • TEAM
      • CONSULENTE WEB MARKETING
      • COPYWRITER
      • SOCIAL MEDIA MANAGER
      • E-COMMERCE MANAGER
      • SEO SPECIALIST
      • WEB DEVELOPER
    • LA NOSTRA MISSION
  • CLIENTI
  • NEWS
  • CONTATTI
Contact Us
  • HOME
  • SERVIZI
  • CHI SIAMO
    • TEAM
      • CONSULENTE WEB MARKETING
      • COPYWRITER
      • SOCIAL MEDIA MANAGER
      • E-COMMERCE MANAGER
      • SEO SPECIALIST
      • WEB DEVELOPER
    • LA NOSTRA MISSION
  • CLIENTI
  • NEWS
  • CONTATTI
logotype
logotype
  • HOME
  • SERVIZI
  • CHI SIAMO
    • TEAM
      • CONSULENTE WEB MARKETING
      • COPYWRITER
      • SOCIAL MEDIA MANAGER
      • E-COMMERCE MANAGER
      • SEO SPECIALIST
      • WEB DEVELOPER
    • LA NOSTRA MISSION
  • CLIENTI
  • NEWS
  • CONTATTI
Team
Home Team SOCIAL MEDIA MANAGER
social media manager firenzeseo specialist freelance

SOCIAL MEDIA MANAGER

PIXEL ADDICTED & # STUDENT
Position:
#
Responsibility:
Engagement lover
Experience:
6 Years
Email:
hello@sem-manager.it
Phone:
+39 335 7008674

Cosa fa il Social Media Manager?

La figura del social media manager in genere richiede tanta creatività e analisi al tempo stesso. Un piano editoriale accurato è importante e fondamentale per questo profilo, è una figura che unisce analisi dei dati, analytics e skill creativi allo stesso tempo. Le attività sono tante, e sarebbe consono parlarne in un articolo a parte, ma potremmo descrivere le attività in questo modo:

– Studia il target: ogni business è a se stante, e il social media manager è in grado di capire quale è il target di una determinata azienda e sopratutto come comunicare nel modo giusto a quella audience.
– Elabora una strategia social e un piano editoriale: Nei social media la strategia e la costanza sono fondamentali. Per questo è importante studiare come comunicare ed elaborare un calendario editoriale di pubblicazioni.
– Sa leggere gli insight: quando pubblicare e come pubblicare, questo è il problema.
– Sa come utilizzare gli hashtag: In alcune piattaforme come instagram per esempio, saper usare gli hashtag è fondamentale per raggiungere il proprio target.
– E’ al passo con gli aggiornamenti: ogni social ha i suoi aggiornamenti, un buon smm sa cosa cambia e sopratutto quando cambia.
 – Sa fare ads sui social: tutti siamo capaci di cliccare sul pulsante “metti in evidenza” ma in pochi sanno usare il business manager per esempio. Un buon smm si vede anche da questo, saper creare una campagna di ads in grado di convertire nel migliore dei modi, spesso lavora in stratto contatto con il copywriter.

Professional Skills di un social media manager

SMM TOOLS
80%
0%
CONSULTING & PLANNING
50%
0%
DIGITAL STRATEGY
70%
0%

Social Media

Iprincipali Social Media usati da un social media manager sono.

  • Facebook | Instagram | Linkedin | TikTok
  • Reddit | YouTube | Vimeo e piattaforme video
  • Twitter | GhitHub | WeChat

Contact Me

    sem manager

    Collaboriamo con aziende di tutti i principali settori per realizzare prodotti straordinari e collegare i punti tra persone e brand.

    Fa-facebook-fFa-linkedin-inFa-instagram

    Contact Us

    Indirizzo

    TSH Collab • V.le Spartaco Lavagnini 70
    • 50129 •
    Firenze • IT • P.IVA: 01908060476

    Email

    hello@sem-manager.it

    Telefono

    +39 335 7008674

    Ultime News

    Top 10: AR Apps in the History of Mobile

    march 22, 2020

    flag

    stars

    Iscriviti

    Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter.


      Copyright© 2021 • Sem-Manager.it • All Rights Reserved.

      Privacy Policy     Terms of Use