WEB DEVELOPER
Position:
On the coachResponsibility:
Bugs & Beatles trainerExperience:
# YearsEmail:
hello@sem-manager.itPhone:
+39 335 7008674Cosa fa un web developer
Il web developer, chiamato anche sviluppatore o programmatore web, è quella figura professionale che si occupa della creazione e gestione dei siti internet. E’ una delle mansioni più idonee allo smart working in quanto è gestibile completamente da remoto, semplicemente usando una connessione ad internet e un laptop. I web developer solitamente lavorano presso aziende di informatica, con funzione di back-end quindi sul software o sulla codifica del sito stesso, oppure come front-end, cioè nella fase di progettazione ed interfaccia grafica. I web developer solitamente lavorano presso aziende di informatica, con funzione di back-end quindi sul software o sulla codifica del sito stesso, oppure come front-end, cioè nella fase di progettazione ed interfaccia grafica. L’obiettivo del web developer è creare il sito internet con le funzionalità che il cliente necessita, in modo pratico e funzionale. Si occupa di tutto quello che riguarda la sicurezza del sito internet nonché del Cms e sistemi di gestione dei contenuti. Deve assicurarsi che tutti i componenti rispettino i requisiti di sistema, che tutto funzioni correttamente, sia per chi naviga sul sito come la UX e UI, che per chi lo gestisce. Gli sviluppatori hanno approcci al lavoro poco orientati al team, sono per natura animali solitari e necessitano di periodici aggiornamenti per una chiara visione del progetto nella sua interezza.
Spesso si interfaccia con il SEO Specialist per un’ottimizzazione tecnica del sito web e della struttura della piattaforma.
Professional Skills
Tools & Knowledge del web developer
I requisiti necessari di un buon wed developer front-end o back end, inoltre è necessario avere una buona predisposizione alla progettualità e una grande visione del progetto nel suo insieme.
- Html, Css, Scss, Jquery, Github, Responsive Design
- HTML, CSS/SASS e PHP/SQL
- AGILE & SCRUM/KANBAN PROJECTS