Google Ads è la piattaforma a pagamento dell’omonimo motore di ricerca. A volte l’ottimizzazione sui motori di ricerca non basta, soprattutto se si hanno parole chiave molto competitive e difficilmente ottimizzabili. Quando infatti il mercato di riferimento è aggressivo, optrebbe essere necessario implementare la propria strategia di comunicazione con delle campagne su Google ads.
Abbiamo visto come un SEO Specialist si concentri sull’ottimizzazione organica del sito a prova di ricerche, l’esperto ad words invece è la persona di riferimento che crea campagne a pagamento grazie al sapiente uso di una strategia PayPerClick che su base d’asta per le parole chiave che si intendono pagare.
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Google Ads è quindi una strategia a pagamento che aiuta il posizionamento sul motore di ricerca. Ci sono inoltre molti indicatori (KPI’s) che rappresentano l’andamento della campagna come ad esempio la posizione nella pagina, la qualità degli annunci, i testi e la qualità del sito web. La piattaforma Google Ads è utilissima se si hanno e-commerce con prodotti molto cercati sul web con una forte domanda e una competizione elevata. Con la piattaforma sono possibili più tipologie di campagne come quelle di ricerca, display con keywords esatte, a frase oppure generiche a seconda della precisione della parola che l’utente andrà a ricercare.
Perchè non affidarvi a noi per la tua prossima campagna?
Che sia per la vostra attività come liberi professionisti o per il vostro negozio online, Google Ads è imprescindibile da qualsiasi strategia di web marketing per quasi tutti i settori. I costi sono contenuti per molti ma non per tutti, le keywords sono spesso cercate dagli utenti per avere risposte e fare acquisti specifici.
Sarete i primi su Google per keywords specifiche e a costi contenuti, anche se, ovviamente un buon sito web dovrebbe essere la base per ogni tipo di strategia web.
All’inizio era Google AdWords, poi semplificato in Google Ads è divenuto per tanti nostri clienti un servizio per campagne annuali con budget versatili dai pochi euro al giorno fino a tante migliaia di euro l’anno. Ogni azienda ovviamente ha il suo budget e la propria esigenza. Per chi si concentra sul mercato italiano ovviamente ci saranno campagne targettizzate e definite dal punto di vista linguistico, per clineti multinazionali le campagne saranno più complesse e multilingua.